ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Primo podio da under 23 per Riccardo Galante, Oscar Sandri è 4°

Top 3 per il chiesano Riccardo Galante, che oggi ha conquistato il primo podio nella categoria under 23. Il classe 2004 di Condino, campione italiano a cronometro allievi nel 2020 e poi protagonista tra gli juniores, ha conquistato un buon terzo posto a Ornago (Monza Brianza) alla 52esima Medaglia d’Oro Nino Ronco, corsa che era valevole come campionato regionale della Lombardia. Il titolo è andato proprio a Galante, tesserato per l’Arvedi Cycling di Cremona.

Riccardo Galante con la maglia di campione lombardo
Riccardo Galante con la maglia di campione lombardo

La corsa è andata in scena su un percorso di 134 chilometri (media di gara 45,185 km/h) e a deciderla è stato uno sprint, vinto dal bresciano della General Store Andrea Cocca, al primo centro stagionale. Seconda piazza per Matteo Botta del Velo Club Mendrisio, con Galante terzo davanti a Davide Basso (Gallina Ecotek) e a Giovanni Morello (Overall).
Tra gli juniores, invece, sesto posto per Tommaso Beretta della Ciclistica Dro a Massa Finalese (Modena), dove a imporsi è stato il veneto della Borgo Molino Filippo Cettolin. Quarta piazza per l’ex Zambana e Gardolo Valentino Kamberaj, ora in forza all’Ausonia, con il giudicariese Thomas Rossetti (compagno di squadra di Beretta) ottavo.
Nella categoria allievi, poi, da segnalare il buon quarto posto di Oscar Vlad Sandri della Forti e Veloci al 7° Gp Verniciatura Adriatica Strade, sulle strade di Castelfranco Veneto, nella corsa che ha visto primeggiare Christian Quaglio del Monselice.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.