SporTrentino.it
Professionisti

Moscon torna in gruppo alla Coppi e Bartali

A meno di un mese dalla caduta alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, che gli era costata la frattura composta dello scafoide del polso destro, Gianni Moscon torna in gruppo. Lo farà domani, martedì 23 marzo, alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che terminerà sabato 27 marzo.
La squadra del corridore noneso, il team Ineos Grenadiers, ha vinto le ultime due edizioni della corsa con Diego Rosa e Jonathan Narvaez. La formazione britannica andrà a caccia del tris schierando, oltre a Moscon, Ivan Ramiro Sosa, Sebastian Henao, Ben Swift, Cano Rodriguez, Edward Dumbar e Ethan Hayter.

La Ineos, sulla carta, si presenta come la squadra da battere, anche se in gara ci saranno altre otto formazioni World Tour, tra cui la Dececuninck-Quick Step del pluridecorato Mark Cavendish e di Vansevenant. L’Astana schiererà Felline e Boaro, poi tra gli osservati speciali ci saranno De Marchi (Israel), Andrea Vendrame (capitano della selezione italiana del C.t. Cassani), Carretero (Movistar), Shultz e Zeits (BikeExchange). A chiudere il lotto, ma non per ordine di importanza, ci sarà la Trek Segafredo, che potrà contare su Jacopo Mosca e anche sul 24enne di Pergine Valsugana Nicola Conci. Il corridore trentino è reduce da una bella fuga alla Milano-Sanremo e domenica ha contribuito anche al successo di Moschetti alla Per Sempre Alfredo.
In totale saranno quattro i trentini in gara. Assieme ai già citati Moscon e Conci, saranno al via anche Riccardo Lucca e Lorenzo Visintainer, compagni di squadra al Team General Store, formazione che gode di licenza Continental.
Si parte domani, martedì 23 marzo, con una doppia semitappa a Gatteo, con una prova in linea al mattino e una cronosquadre nel pomeriggio.

Le tappe della Coppi e Bartali 2021

23 marzo: 1ª tappa - Gatteo › Gatteo (1^ semitappa)
Cronosquadre Gatteo › Gatteo (2^ semitappa)
24 marzo: 2ª tappa - Riccione › Sogliano al Rubicone
25 marzo: 3ª tappa - Riccione › Riccione
26 marzo: 4ª tappa – Repubblica di San Marino
27 marzo: 5ª tappa - Forlì › Forlì

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.