SporTrentino.it
Professionisti

Zambelli in azzurro alla Per Sempre Alfredo

Ci sarà anche Samuele Zambelli al via della Per Sempre Alfredo 2021, gara UCI 1.1 che andrà in scena domani (domenica 21 marzo). La partenza verrà data a Firenze, con arrivo a Sesto Fiorentino dopo 162 chilometri.

Zambelli, classe 1998 di Volano tesserato per la Iseo Rime Carnovali, sarà uno dei sette trentini impegnati nella corsa toscana, in gruppo con la maglia della nazionale del Ct Cassani. L’ottimo avvio di stagione è valso la convocazione a Zambelli, che nel 2021 è già salito sul podio (secondo alla Coppa San Geo), poi quinto domenica scorsa al Trofeo Fubine Porta del Monferrato.
Al fianco del corridore volanese, in maglia azzurra, ci saranno Alessandro Baroni, Martin Marcellusi, Michele Scartezzini, Tommaso Nencini, Davide Plebani e Luca Colnaghi, che nel weekend passato ha regalato la prima (storica) vittoria alla nuova Uc Trevigiani Campana Imaballaggi Geo Tex.
Alla Per Sempre Alfredo, intitolata all’indimenticato Ct Alfredo Martini, avrà l’occasione di misurarsi con i professionisti anche il droato Edoardo Zambanini, al via con la maglia della Zalf, che da quest’anno è in possesso di licenza Continental.
Medesimo discorso per Nicholas Agostini e Riccardo Lucca, che fanno parte della rosa del team General Store. Oltre a loro ci saranno i neoprofessionisti della Eolo Kometa Davide Bais e Samuele Rivi. Nell’elenco iscritti figura anche il perginese Nicola Conci, in fuga oggi alla Milano-Sanremo.

Le squadre in gara

Al via ci saranno due formazioni WorldTour, Trek–Segafredo e Team DSM (quest'ultima schiererà una formazione particolarmente giovane). Tante le Professional, con Caja Rural–RGA, Euskaltel-Euskadi, Gazprom–Rusvelo, Androni Sidermec, Eolo Kometa, Vini Zbù e Bardiani Csf. A queste si aggiungono alcune formazioni Continental.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.