SporTrentino.it
Varie

Giovannina Collanega presidente della Fci trentina

Dopo otto anni, ovvero due mandati, Dario Broccardo ha abbandonato il timone del Comitato Trentino della Federciclismo, che è passato tra le mani di Giovannina Collanega, primo presidente donna della storia del movimento provinciale delle due ruote.

Dario Broccardo e la neo eletta Giovannina Collanega
Dario Broccardo e la neo eletta Giovannina Collanega

Il verdetto è maturato al termine dell’assemblea elettiva tenutasi nella Sala Rusconi del Coni provinciale a Trento. Giovannina Collanega non è volto e nome nuovo al mondo del ciclismo, già segretaria organizzativa della Coppa d’Oro di Borgo Valsugana e presidente della commissione regionale dei giudici di gara nel quadriennio 2017-2020.
Presentatasi all’assemblea elettiva come candidata unica alla presidenza del Comitato, Collanega ha raccolto 41 voti e nel prossimo quadriennio sarà affiancata dai due vicepresidenti Roberto Corradini (ex corridore e direttore sportivo, ora direttore di corsa internazionale) e Antonio Benvenuti, presidente della Società Ciclistica Avio, eletti con 42 e 38 preferenze. A completare il direttivo saranno Walter Zanardi (segretario del Gruppo Ciclistico Zambana, premiato con 43 voti) e l’ex assessore allo sport del Comune di Trento Paolo Castelli (40 voti).

Il nuovo direttivo del Comitato Trentino
Il nuovo direttivo del Comitato Trentino

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,391 sec.