ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Il “magic moment” di Iacomoni e Campana, il tris di Carlin

Il grande ritorno di Federico Iacomoni, il finale di stagione da sogno di Agata Campana e il tris di Giacomo Carlin. Il nostro «podio della settimana» oggi spazia dalla categoria Esordienti fino agli under 23.

1. FEDERICO IACOMONI (Under 23, Zalf)

Nel novembre scorso, il ventiduenne di Gardolo fu vittima di un terribile incidente in allenamento, travolto da un’automobile sulle strade della Val di Cembra, con brutte fratture al braccio e al bacino. Iacomoni in un primo tempo temette addirittura di non poter più tornare a camminare sulle proprie gambe: superato pure un virus nel corso dell’estate, il tenace atleta in forza alla Zalf ha dimostrato tutto il proprio valore nelle ultime due settimane, prima vincendo la Coppa Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo, poi chiudendo secondo alla Piccola Sanremo di Sovizzo e domenica scorsa al Piccolo Giro dell’Emilia, dove ha tagliato il traguardo in parata assieme al compagno di squadra Giovanni De Carlo. Un doppio “bravo” a Iacomoni, che nel 2025 potrà tentare un nuovo assalto al professionismo. Il gardolotto cambierà squadra, ma ciò che non cambierà sicuramente è la sua fame di vittoria.

2. AGATA CAMPANA (Allieva, Eletta Trentino Cycling)

La portacolori dell’Eletta Trentino Cycling Academy è stata l’assoluta protagonista del finale di stagione tra le Allieve. Dopo il successo conseguito alla Coppa Rosa di Borgo Valsugana, Campana si è infilata al collo due medaglie agli italiani su pista di Noto, in Sicilia: prima è arrivata quella d’argento nella velocità a squadre assieme a Maya Ferrante e a Silvia Ciaghi, poi quella d’oro nell’omnium, gara che ha visto Clarissa Laghi del Veloce Club Borgo conquistare la medaglia di bronzo.

3. GIACOMO CARLIN (Esordiente, Forti e Veloci)

L’esordiente secondo anno della Forti e Veloci ha vissuto una settimana particolarmente positiva: prima ha conquistato la medaglia di bronzo nella madison agli Italiani Giovanili su pista assieme al compagno di squadra Erik Magagnotti, poi è andato a cogliere la terza vittoria stagionale a Monsummano Terme, grazie a una splendida volata.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.