ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Nicola Conci firma un contratto biennale con l'Astana

Per le prossime due stagioni Nicola Conci difenderà i colori dell’Astana. Prossimo alla scadenza il contratto che lo lega fino a fine 2024 alla Alpecin-Decuninck, il classe 1997 di Pergine Valsugana ha siglato un contratto biennale con l’Astana Qazaqstan, sua nuova squadra per le prossime due annate agonistiche, dunque fino al termine del 2026. L’ingaggio di Conci arriva dopo quello di Alberto Bettiol e Wout Poels, altri volti nuovi della formazione kazaka.

«Per me, unirmi all’Astana Qazaqstan è un grande passo – commenta Conci –. È un progetto noto per la sua longevità e per la sua storia, con grandi vittorie ottenute da corridori che ho seguito prima di iniziare io stesso a correre. L’Astana è nota per la sua atmosfera familiare, una cosa che mi ha sempre attratto, e credo che mi troverò bene in questa in squadra. Sono fiducioso sul fatto che questo cambiamento possa essere positivo».
Alexandr Vinokourov, direttore generale dell’Astana, si è espresso così sul corridore trentino: «Nicola ha fatto vedere ottime cose da Under 23 e nei primi anni della sua carriera, poi, recentemente, le cose non sono andate come ci si attendeva. Noi vediamo in lui il potenziale che può aiutare la nostra squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Conci può aumentare il livello del nostro gruppo nelle classiche collinari e nelle brevi corse a tappe, ma lo vediamo anche come un gregario e come un cacciatore di tappe nei Grandi Giri».

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.