ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclismo Femminile

Coppa Rosa e Coppa di Sera eleggeranno le campionesse trivenete

L’edizione 2024 del Campionato Triveneto per Esordienti Donne e Allieve si sarebbe dovuta concludere in Veneto il 22 settembre prossimo. Le gare in programma a Sarcedo (Vicenza) sono state però annullate e verranno sostituite dalla Coppa di Sera e dalla Coppa Rosa di Borgo Valsugana, in calendario nella giornata di sabato 7 settembre.

Un passaggio della Coppa Rosa per Allieve dello scorso anno
Un passaggio della Coppa Rosa per Allieve dello scorso anno

L’edizione 2024 del Triveneto si chiuderà dunque in Trentino, dove il circuito aveva pure preso il via, il 25 aprile scorso a Dro. Il 5 maggio e il 19 maggio c’erano poi state le prove disputate a Bolzano e San Marco di Mereto (Udine).
La chiusura spetterà il 7 settembre alla classicissima del ciclismo giovanile organizzata a Borgo dal locale Veloce Club presieduto da Stefano Casagranda. Le due corse in rosa per le Esordienti Donne del primo e del secondo anno scatteranno rispettivamente alle 14 e alle 16, precedute alle 11 dallo start della Coppa Rosa per Allieve.
A una prova dal termine, i giochi sono ancora aperti in tutte e tre le categorie. A guidare la classifica del Campionato Triveneto tra le Esordienti classe 2011 è attualmente Emma Deotto (Valvasone), tallonata da Giorgia Valentina Timis della Breganze Millenium e da Matilde Pitta della Libertas Ceresetto, entrambe a quota 22, con Noemi Marcantoni (Eletta Trentino) quinta a quota 19.
Tra le Esordienti Donne del secondo anno, invece, è lotta serrata tra la trentina Camilla Tezzele (28 punti) e la trevigiana Matilde Carretta (27), con Rachele Paset (Breganze) ed Elena Miglioranza (Sorgente Pradipozzo) terze con 22 punti.

Camilla Tezzele, attuale leader della classifica tra le Esordienti Donne 2° anno
Camilla Tezzele, attuale leader della classifica tra le Esordienti Donne 2° anno

Nella categoria Allieve, infine, la maglia di leader è attualmente sulle spalle di Linda Rapporti della Breganze Millenium, che comanda la graduatoria con 30 punti davanti ad Agata Campana dell’Eletta Trentino Cycling Academy (25) e alla figlia d’arte Azzurra Ballan (22), mentre nella classifica a squadre si annuncia un braccio di ferro tra Eletta Trentino (108 punti) e Breganze Millenium (107).

LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO TRIVENETO A UNA PROVA DAL TERME

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.