ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Nicole Azzetti e Marco Soddu sul podio nel Trevigiano

Nicole Azzetti seconda, Marco Soddu terzo. Le promesse della mountain bike trentina hanno colto due podi nella gara nazionale giovanile andata in scena a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, teatro della terza tappa degli Internazionali d’Italia Series.

Nicole Azzetti (seconda da sinistra) sul podio a Nervesa della Battaglia
Nicole Azzetti (seconda da sinistra) sul podio a Nervesa della Battaglia

Azzetti, che ha raccolto successi in sequenza, nella prima parte di stagione, non ha vissuto la sua miglior giornata in terra trevigiana, ma è comunque riuscita a garantirsi un buon secondo posto, distanziata di 1’05” dalla figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), che ha chiuso a braccia alzate, in solitaria. Terza piazza per Nikoletta Kiss (Bike Zone Godollo), che ha pagato un ritardo di 14” dalla biker di Ala in forza al team Four Es Racing.
A Nervesa della Battaglia si è garantito un posto sul podio anche l’alfiere del team Bike Movement Marco Soddu, terzo nella gara Esordienti 2° anno a 1’42” dal vincitore Mattia Acanfora (Santa Cruz) e a 13” dal secondo classificato, Michel Careri (Orange Bike). Decimo Matteo Zanardi, anche lui del team Bike Movement.

Marco Soddu, terzo nella gara Esordienti 2° anno
Marco Soddu, terzo nella gara Esordienti 2° anno

La squadra di Lavis ha raccolto altri due buoni piazzamenti, con Irene Marchi (Bike Movement) e Lisa Fumanelli settime classificate, rispettivamente nella gara Esordienti Donne 1° e 2° anno.
Come anticipato, a Nervesa della Battaglia è andata in scena la terza tappa degli Internazionali d’Italia Series. Nella gara regina, la Open maschile, l’atleta di Calliano in forza al Cs Carabinieri Emanuele Huez ha chiuso 10°, seguito al 12° posto dal perginese del Team Lapierre Trentino Alé Martino Fruet. La vittoria è andata a Gioele Bertolini (Ktm Protek), affiancato sul podio da Filippo Fontana e da Daniele Braidot (Cs Carabinieri).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.