ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Assoli vincenti di Mattia Stenico e Nicole Azzetti a Caneva

Non solo due ruote strada. Il weekend appena andato in archivio ha regalato vittorie e soddisfazioni anche ai giovani esponenti del movimento trentino della mountain bike, con lo junior Mattia Stenico e l’allieva Nicole Azzetti a segno a Stevenà di Caneva, teatro di una gara internazionale di categoria C1 e di una gara nazionale giovanile, entrambe valevoli anche come terza tappa del circuito Italia Bike Cup.

L'arrivo trionfale di Mattia Stenico a Stevenà di Caneva (foto A. Billiani)
L'arrivo trionfale di Mattia Stenico a Stevenà di Caneva (foto A. Billiani)

Stenico, atleta di Meano in forza al Team Giorgi, si è imposto in solitaria con 16” di vantaggio su Giulio Peruzzo (Loris Bike) e 1’10” su Ettore Fabbrio (Ktm Protek), al termine di una gara che ha visto schierati ai nastri di partenza una novantina di concorrenti.
A Stevenà di Caneva ha esultato anche Nicole Azzetti, che si è resa protagonista di un nuovo assolo vincente nella prova riservata alle Allieve 2° anno. La biker di Ala in forza al team Four Es Racing si è imposta in solitaria con 1’19” di vantaggio su Valentina Bravi (Gagabike) e 1’28” sulla figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), terza. Grazie a questo successo, Azzetti ha rafforzato la propria leadership nel circuito Italia Bike Cup.

Nicole Azzetti esulta al traguardo (foto A. Billiani)
Nicole Azzetti esulta al traguardo (foto A. Billiani)

Piazzamenti anche per altri giovani atleti trentini, con Camilla Tonezzer (Oltrefersina) undicesima tra le le Allieve 1° anno, Lisa Fumanelli (Bike Movement) decima tra le Esordienti Donne 2° anno, Irene Marchi (Bike Movement) decima tra le Esordienti Donne 1° anno e Marco Soddu (Bike Movement) decimo tra gli Esordienti 2° anno.

Emanuele Huez sesto nella gara Open maschile

Nella gara Open maschile sesto posto per Emanuele Huez, staccato di 1’37” dal vincitore Gioele Bertolini (Ktm Protek), con Filippo Fontana (Carabinieri) secondo a 9” e Andreas Emaniele Vittone (compagno di squadra del vincitore) terzo a 14”. Sedicesimo a 5’29” Martino Fruet.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,813 sec.