ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Giada Borghesi vince la prima tappa del Giro del Mediterraneo

Il quarto posto conquistato domenica scorsa al Gran Premio Femminile di Chambery, arrivato dopo il successo nella tappa delle Uci Gravel World Series disputata in Austria, aveva regalato nuove conferme a Giada Borghesi, che ha capitalizzato l’ottimo momento di forma oggi nella prima tappa del Giro del Mediterraneo in Rosa, vinto grazie a una splendida volata.

La classe 2002 nonesa della Btc City Ljubljana Zhiraf si è imposta con autorità sul traguardo (in salita) di Terzigno, in provincia di Napoli. La tenace Borghesi ha preceduto due portacolori della Uae Development, l’irlandese Lara Gillespie e la promettente Francesca Venturelli, al primo anno tra le élite dopo i successi a raffica conseguiti nelle categorie giovanili.
«Non so quando ho lanciato la volata, ma sono partita sicuramente lunga – ha spiegato Giada a fine gara –. Sono riuscita a resistere al tentativo di rimonta delle avversarie stringendo i denti. Mi sentivo bene e sono contenta di essere riuscita a sfruttare il mio buon momento di forma».
La trentina della Btc City Ljubljana Zhiraf ora veste anche la maglia di leader della corsa e proverà a difenderla fino alla fine. Domani è in programma la seconda delle cinque tappe del Giro del Mediterraneo, sempre sulle strade della Campania: i chilometri da percorrere saranno 103,6, con partenza alle 12.30 da Montefalcione, in provincia di Avellino, e arrivo a Torre del Greco.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.