ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Pasqua a braccia alzate per Azzetti, a segno a Esanatoglia

La vittoria era nell’aria ed è prontamente arrivata. Nicole Azzetti ha alzato le braccia al cielo nel giorno di Pasqua a Esanatoglia, nelle Marche, teatro della seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike.

Nicole Azzetti sul gradino più alto del podio a Esanatoglia
Nicole Azzetti sul gradino più alto del podio a Esanatoglia

La promettente atleta di Ala, che è sempre salita sul podio nelle quattro gare a cui ho preso parte nella nuova stagione delle ruote grasse, è riuscita a centrare il bersaglio grosso, tenendosi alle spalle la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) e Valentina Bravi (Gagabile Team).

Nicole Azzetti in azione nella gara marchigiana
Nicole Azzetti in azione nella gara marchigiana

Nella gara marchigiana ha conquistato un buon piazzamento anche Marco Soddu (Bike Movement), 8° tra gli Esordienti 2° anno a 3’03” dal vincitore Mattia Acanfora (Santa Cruz), mentre la sua compagna di squadra Lisa Fumanelli si è classificata undicesima tra le Esordienti 2° anno.
Sabato 30 marzo era andata in scena la gara Open maschile, con il classe 2001 di Calliano Emanuele Huez 11°. In quel caso, a trovare lo spunto vincente era stato Cameron Orr (Wilier Vittoria), affiancato sul podio dalla coppia del team Cannondale composta da Simon Andreassen e Charlie Aldrige.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.