ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Debutto stagionale da podio per Nicole Azzetti, Stenico 6°

Prima gara stagionale in mountain bike e primo podio per Nicole Azzetti, che si è classificata terza ad Albenga (Savona) nella tappa inaugurale del circuito Bike Cup Italia giovanile, al termine di una gara andata in scena su un percorso ai limiti del praticabile.

Nicole Azzetti coperta dal fango a fine gara
Nicole Azzetti coperta dal fango a fine gara

La tenace atleta di Ala, allieva del secondo anno tesserata il Four Es Racing Team, ha pagato un ritardo di 28” dalla valdostana Elisa Giangrasso (Biesse Carrera), che l’ha preceduta nella graduatoria finale.
Il successo è andato alla francese Lise Revol, che ha fatto gara a sé e ha chiuso la propria prova in 40’46”, tempo di ben 3’52” rispetto a quello della prima delle inseguitrici.
Sempre ad Albenga, sono state disputate anche le gare delle categorie internazionali. In questo caso si trattava della seconda tappa del circuito Italia Bike Cup, inaugurato a Verona. In terra veronese si era imposto d’autorità il promettente junior di Meano Mattia Stenico, che in Liguria si è invece classificato sesto. Il trentino del Team Fratelli Giorgi ha pagato un ritardo di 1’20” dal vincitore, il francese Raphael Chazaly (Scott Creuse). Quest'ultimo è stato affiancato sul podio da Tommaso Bosio (Ciclistica Trevigiliese) e da Elia Rial (Scott Racing), distanziati rispettivamente di 20” e di 31”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,988 sec.