ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

L’U23 Capra ed Elia Andreaus piazzati, Magagnotti 11° al debutto

Primi piazzamenti della stagione per l’under 23 Thomas Capra e per lo junior Elia Andreaus, che ieri hanno chiuso entrambi a ridosso della top 5, nella giornata che ha segnato anche il debutto tra gli under 18 di Alessio Magagnotti, 11° nell’ordine d’arrivo al Gp Giuliano Baronti di Cerbaia di Lamporecchio (Pistoia), corsa nazionale di 121,8 chilometri.

Buon esordio stagionale per Elia Andreaus (foto Team Fratelli Giorgi)
Buon esordio stagionale per Elia Andreaus (foto Team Fratelli Giorgi)

La corsa toscana è stata vinta dal romagnolo Enea Sambinello (Vangi Il Pirata Sama Ricambi), che ha trovato la fuga vincente assieme ad altri quattro corridori a 13 chilometri dal traguardo. Nel decisivo sprint a cinque l’ha spuntata Sambinello, che si è tenuto alle spalle Mattia Proietti Gagliardoni (Franco Ballerini), il figlio d’arte Erazem Valjavec (Autozai Contri), Andrea Bessega (Borgo Molino) e il veneto Giacomo Rosato (Team Giorgi). Alle loro spalle ha chiuso il valsuganotto Elia Andreaus (Team Giorgi), sesto nell’ordine d’arrivo, mentre l’aviense Alessio Magagnotti, all’esordio tra gli juniores dopo aver dominato la scena nel 2023 tra gli Allievi, si è classificato undicesimo (nel gruppo di testa aveva il compagno di squadra Valjavec). Poco dietro Davide Valentini della Montecorona, 13°.
Passando alla categoria under 23, nel weekend appena andato in archivio ha raccolto il primo piazzamento della stagione Thomas Capra. Il classe 2005 di Carzano, alla prima stagione in categoria con la maglia del Cycling Team Friuli, si è piazzato al sesto posto al 22° Gp De Nardi, andato in scena sulle strade trevigiane di Castello Roganzuolo. Nel finale, sotto la spinta dell’Uc Trevigiani, si è avvantaggiato un drappello di corridori, con Simone Buda (Solme Olmo) vittorioso nella volata ranghi ristretti davanti a Cristian Rocchetta e a Marco Di Bernardo della Trevigiani, seguiti in quarta piazza da Giovanni Zordan (Zalf). Capra ha chiuso sesto con un distacco di 7”, in scia a Riccardo Perani (Uc Trevigiani).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.