ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Juniores al debutto stagionale, tra Rizza (Verona) e Toscana

Primi colpi di pedale della stagione domani, domenica 3 marzo, per gli atleti trentini della categoria juniores, chi impegnato sulle strade veronesi di Rizza di Villafranca e chi su quelle toscane di Cerbaia di Lamporecchio (Pistoia). Per molti si tratterà della corsa del debutto tra gli under 18, come nel caso dei promettenti atleti ex Forti e Veloci Alessio Magagnotti ed Edoardo Caresia, grandi protagonisti nel 2023 tra gli Allievi.

Alessio Magagnotti, qui in maglia Forti e Veloci
Alessio Magagnotti, qui in maglia Forti e Veloci

Magagnotti, aviense di Vo’ Sinistro, farà il proprio esordio con la nuova maglia dell'Autozai Contri sulle strade toscane di Cerbaia di Lamporecchio (Pistoia), teatro del Gp Giuliano Baronti, corsa nazionale di 121,8 chilometri che avrà tra gli attesi protagonisti anche il promettente valsuganotto Elia Andreaus, passato quest’anno dal Team Assali Stefen al Team Fratelli Giorgi.

Elia Andreaus con la maglia del Team Fratelli Giorgi
Elia Andreaus con la maglia del Team Fratelli Giorgi

Aprirà la stagione in Toscana pure la squadra juniores della Montecorona diretta da Massimiliano Piffer, che sarà presente con i classe 2006 Davide Valentini, Enrico Simoni e Federico Nardelli e con i “primo anno” Fabio Segatta, Marco Pellegrini, Riccardo Occoffer e Christian Vedovelli.
Edoardo Caresia, tesserato per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, esordirà invece a Rizza di Villafranca (Verona), in una corsa che dodici mesi fa fu vinta dal classe 2005 di Carzano Thomas Capra (ora under 23 con il Cycling Team Friuli) davanti al giudicariese Mirko Marchiori (anche lui passato tra i dilettanti). I chilometri da percorrere saranno 100, con un circuito di 7700 metri da ripetere tredici volte.

Edoardo Caresia (Campana Imballaggi)
Edoardo Caresia (Campana Imballaggi)

Assieme al già citato Caresia, la squadra diretta in ammiraglia da Mattia Ress schiererà ai nastri di partenza l’altro ex Forti e Veloci Oscar Vlad Sandri, l’ex Veloce Club Borgo Alessandro Avi e i bolzanini classe 2006 Andrea Donà e David Sanin, a cui si aggiungono i veneti Roberto Busanello, Fabio Dal Molin e Michael Carlesso.
Alla gara veronese sarà presente anche la Ciclistica Dro, al via con i tre debuttanti Luca Borghesi, Michele Colaone e Alessandro Sartori, affiancati dai “secondo anno” Omar Ait Fares, Marco Demattè, Luca Delpero, Alessio Bruseghini, Mattia Moser e Gabriel Maldonado. Presente pure un altro atleta all’esordio in categoria, Melsan Idrizi, che si è accasato all’Autozai Contri assieme a Magagnotti.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,973 sec.