ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Letizia Borghesi si esalta nel fango di Scorzè, Huez è terzo

Trentini sugli scudi oggi a Scorzè (Venezia), teatro del 49° Gp Cartonveneta, gara valevole per il circuito Triveneto Ciclocross. Letizia Borghesi ha centrato il bersaglio grosso nella gara Open femminile, mentre Emanuele Huez ha chiuso terzo nella Open maschile.

L'arrivo trionfale di Letizia Borghesi (foto Alessandro Billiani)
L'arrivo trionfale di Letizia Borghesi (foto Alessandro Billiani)

Il classe 2001 di Calliano è stato tra i protagonisti della gara regina, che ha visto primeggiare in solitaria il campione italiano in carica Filippo Fontana, vittorioso con 21”9 di margine su Daniele Braidot. Terzo a 1’05” Huez, che ha così completato un podio tutto di marca Centro Sportivo Carabinieri. Più staccato il quarto classificato, Simone Pederiva della Sportivi del Ponte (a 2’06”), con il bolzanino Kevin Pellegrini (Junior Team Südtirol) settimo a 3’55”.

Emanuele Huez, protagonista a Scorzè (foto Alessandro Billiani)
Emanuele Huez, protagonista a Scorzè (foto Alessandro Billiani)

La gara Open in rosa, invece, è stata caratterizzata dalla cavalcata trionfale di Letizia Borghesi, professionista del ciclismo su strada con la Ef Education. La tenace atleta nonesa ha staccato di 2’46” la seconda classificata, Lucia Bramati dell’Alé Cycling Team, seguita in terza piazza da Romina Costantini del Gs Sorgente Pradipozzo.

Letizia Borghesi impegnata nel fango di Scorzè (foto Alessandro Billiani)
Letizia Borghesi impegnata nel fango di Scorzè (foto Alessandro Billiani)

Il Trentino è salito sul podio anche nella gara Esordienti 1° anno grazie a Samuel Dal Molin, terzo a 13” dal vincitore Matteo Raisi (Sporteven Cycling), con Franz Engele (Cardano) ed Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) quarto e sesto.
Sesta piazza pure per l'allieva Maya Ferrante (tesserata per il Gs Sorgente Pradipozzo), mentre gli Esordienti 2° anno Tommaso Endrizzi ha chiuso quinto. Nono tra gli Allievi 1° anno Tommaso Stenico, fratello dello junior Mattia Stenico.
Tra i regionali, infine, bene anche lo junior del Team Zanolini-Q36.5 Südtirol Felix Engele, terzo a 21” dal vincitore Pietro Duregon (San Vendemiano), mentre Daniele Leoni (Libertas Laives) ed Eric Zanolini (Team Zanolini) hanno chiuso secondo e terzo nella gara Allievi 2° anno vinta da Thomas Mariotto (Sanfiorese), con Cristian Dandrea (Vc Borgo) settimo. Doppio podio per la Libertas Laives, infine, nella prova riservata agli Esordienti 2° anno: i gemelli Pier Davide e Luis Mauri Macas Jimenez si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto, a 43” e a 1’27” da Enrico Mazzoccato (Vc Montebelluna), vittorioso in solitaria.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.