ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Fruet sul podio a San Fior, top 5 per Borghesi e Dandrea

Martino Fruet torna alle corse e sale subito sul podio. Dopo essere stato costretto a saltare l’appuntamento con il Trofeo Città di Bolzano del 17 dicembre scorso, a causa dei postumi di una caduta rimediata qualche giorno prima a Faè di Oderzo, il tenace classe 1977 di Pergine Valsugana è rientrato in gruppo il giorno di Santo Stefano al 10° Trofeo Città di San Fior (Treviso), gara valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto Ciclocross.

Martino Fruet (a destra) sul terzo gradino del podio a San Fior (foto Billiani)
Martino Fruet (a destra) sul terzo gradino del podio a San Fior (foto Billiani)

A dettare legge, nella prova Open maschile, è stato il campione italiano Filippo Fontana (Carabinieri), che si è reso protagonista di un bel assolo, chiudendo a braccia alzate con 3’20” di margine su Simone Pederiva (Sportivi del Ponte), incalzato da Fruet, terzo a 3’27”. Quarta piazza per Andrea Martinelli, compagno di squadra del valsuganotto al Team Lapierre Trentino Alé.
La gara Open femminile di San Fior, invece, ha visto trionfare la coppia del team Alé Cycling composta Lucia Bramati e dall’altoatesina Eva Lechner, prima e seconda in parata, con Anna Oberparleiter (Cingolani) quarta a 46” davanti alla trentina della Val di Non Letizia Borghesi (Ef Education), quinta a 1’34”.
A San Fior è arrivato un buon piazzamento anche per l’allievo del secondo anno del Veloce Club Borgo Cristian Dandrea, quinto nella gara vinta dal friulano Filippo Grigolini (Jam’s Bike Buja), affiancato sul podio da Pietro Deon della Sanfiorese (secondo a 44”) e dal compagno di squadra Samuele Mania (terzo a 1’30”).
Tra i G6, che dal primo gennaio passeranno alla categoria Esordienti 1° anno, da segnalare infine la bella vittoria di Samuel Dal Molin (Vc Borgo), che ha preceduto di 4” l’altoatesino del Cardano Franz Engele, con Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) quinto.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.