ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Emanuele Huez è secondo a Motta di Livenza, quinto Fruet

Emanuele Huez torna a gareggiare nel ciclocross e sale subito sul podio. Il classe 2001 di Calliano, tesserato per il Centro Sportivo Carabinieri, si è classificato secondo nella gara Open del 3° Trofeo della Motha, gara di ciclocross disputata a Motta di Livenza (Treviso), inserita nel calendario del Trofeo Triveneto.

Emanuele Huez in azione a Motta di Livenza (foto A. Billiani)
Emanuele Huez in azione a Motta di Livenza (foto A. Billiani)

Huez ha pagato un ritardo di 1’30” dal vincitore, Federico Ceolin (Bibione Cycling Team), e ha preceduto di 7" l'under 23 veronese Ettore Prà, terzo. Quinta piazza per il perginese Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alé), staccato di 2’32”.
Nella gara trevigiana, da segnalare anche il sesto posto dell’allieva Maya Ferrante (Sorgente Pradipozzo), con Cristian Dandrea (Vc Borgo) nono tra gli Allievi 2° anno alle spalle del bolzanino della Libertas Laives Daniele Leoni, ottavo.
Bene anche Samuel Dal Molin (Borgo), quarto tra i G6 a 1’00” dal vincitore, l’altoatesino del Cardano Franz Engele.
Alto Adige in trionfo anche nella gara Open femminile, vinta da Anna Oberparleiter (Team Cingolani), che ha preceduto al traguardo la coppia del Gs Sorgente Pradipozzo composta da Romina Costantini e da Sofia Arici, seconda e terza con un distacco di 53” e 1’32”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.