ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Azzetti ancora protagonista al Giro d’Italia e al Master Cross

Altro ottimo weekend per la trentina Nicole Azzetti, che ha raccolto un doppio secondo posto in Piemonte, confermando la propria leadership sia nella classifica generale del Giro d’Italia Ciclocross che del Master Cross Smp.

Nicole Azzetti, protagonista nel weekend in Piemonte
Nicole Azzetti, protagonista nel weekend in Piemonte

L’allieva di Ala, tesserata per il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol, ha aperto il fine settimana a Cantoira (Torino), dove ha chiuso seconda alle spalle della figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) e davanti alla coppia della Dp66 composta da Sara Peruta e da Carlotta Petris.
Sempre a Cantoira, teatro della quinta tappa del Giro d'Italia, da sottolineare anche il buon quinto posto del perginese Martino Fruet (Team Lapierre Trentino) nella gara Open maschile vinta da Antonio Folcarelli, con l’under 23 bolzanino Alan Zanolini (Assali Stefen) quarto.
Nicole Azzetti si è ripetuta oggi a San Francesco al Campo, sempre in provincia di Torino, dove si è classificata nuovamente seconda nella prova valevole per il Master Cross Smp, sempre alle spalle di Giorgia Pellizotti, che ha preceduto la promettente atleta trentina di 16”7. Terza la friulana Carlotta Petris (Dp66), staccata di 22”9.

Cristian Dandrea è 3° a Roverchiara (Verona)

Oggi a Roverchiara, in provincia di Verona, è andata in scena anche una gara valevole per il circuito Triveneto Ciclocross. Il portacolori del Veloce Club Borgo Cristian Dandrea è salito sul podio nella gara Allievi 2° anno, seguito in quarta piazza da Luca Zandonai del Team Lapierre Trentino. La gara è stata vinta dal bolzanino della Libertas Laives Daniele Leoni, che ha preceduto all’arrivo Falvio Dispensa (Sanfiorese).
Tra gli Allievi 1° anno, invece, quinta piazza per Daniel Cornella, anche lui della Libertas Laives, frenato dalla caduta della catena nelle fasi iniziali di gara ma poi bravo a rimontare posizioni e a garantirsi un posto nella top 5, mentre tra gli Esordienti 2° anno hanno brillato i gemelli Pier Davide e Luis Mauri Macas Jimenez, terzo e quarto al traguardo alle spalle del vincitore Riccardo Tofful (Manzanese) e del secondo classificato Simone Gregori (Ciclistica Pieris).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.