ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Azzetti è seconda a Brugherio, ancora leader del Master Cross

Prosegue a suon di podi la stagione del ciclocross di Nicole Azzetti. Dopo il successo conquistato domenica scorsa a Jesolo, oggi l'allieva di Ala tesserata per il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol ha chiuso seconda a Brugherio, teatro della seconda prova del circuito Master Cross Smp.

Il podio della gara Allieve, con Nicole Azzetti sulla sinistra
Il podio della gara Allieve, con Nicole Azzetti sulla sinistra

Azzetti è stata preceduta di 23" dalla forte veneziana Nicole Righetto (Velociraptors) ed è stata brava a tenersi alle spalle la campionessa italiana in carica Giorgia Pellizotti (terza a 28”), figlia dell’ex professionista e ora direttore sportivo della Bahrain Victorious Franco Pellizotti. Grazie al risultato conseguito a in terra lombarda, la promettente Nicole ha conservato la maglia di leader del circuito Master Cross Smp.
Sempre oggi, ma a Salvirola, è arrivato un buon piazzamento al Gran Premio Cicli Francesconi – Memorial Claudia Bonfanti per lo junior Mattia Stenico. Nella gara internazionale disputata nella località cremonese, il poliedrico atleta di Meano tesserato nella stagione del ciclocross per la Salus Xc Academy si è classificato al nono posto, staccato di 57” dal vincitore, il friulano della Dp66 Stefano Viezzi. Il podio è stato completato da Mattia Agonistinacchio (Beltrami Tsa) e dallo svizzero Nicolas Halter, distanziati di 11” e di 26” da Viezzi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.