ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Giada Borghesi convocata per gli Europei di ciclocross

Dopo aver vestito la maglia azzurra agli Europei e ai Mondiali di Gravel, Giada Borghesi tornerà a difendere i colori della Nazionale la prossima settimana a Pontchateau, in Francia, dove andrà in scena la rassegna continentale di ciclocross.

La nonesa del Team Lapierre Trentino, che recentemente si è laureata campionessa italiana di Gravel (poi sesta agli Europei), si è conquistata la convocazione da parte del commissario tecnico Daniele Pontoni grazie all’ottima continuità di prestazioni e risultati, non ultimo il buon quarto posto di domenica scorsa a Jesolo, teatro della prima tappa del Master Cross Smp.
La seconda prova dell’importante circuito è stata disputata oggi a Brugherio, in occasione della gara internazionale di categoria C1. Borghesi, in questo caso, si è classificata ottava nella gara assoluta femminile, vinta in solitaria dalla classe 1999 friulana Sara Casasola, accompagna sul podio da Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) e dall’altoatesina Eva Lechner, seconda e terza con un distacco di 29”8 e 1’05”. La nonesa ha pagato un ritardo di 2’21”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.