ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Fruet e Oberparleiter vincono a Canzian d’Isonzo, 3° Leoni

Passano gli anni e le stagioni, ma non passa la voglia di gareggiare a Martino Fruet, che oggi ha collezionato l’ennesima vittoria della carriera al 3° Trofeo Renato Bagolin, prova del circuito Triveneto Ciclocross disputata a Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia.
Il 46enne perginese ha dato vita a un bel testa con Simone Pederiva (Sportivi del Ponte) nella gara regina, la Open maschile.

Martino Fruet sul gradino più alto del podio a Canzian d'Isonzo
Martino Fruet sul gradino più alto del podio a Canzian d'Isonzo

Fruet ha studiato l’avversario e nel finale ha sferrato l’attacco vincente, presentandosi tutto solo in zona traguardo, con 4”7 di margine sul diretto concorrente alla vittoria. Terzo a 30” Elia Mares (Gc Montegrappa).
Successo regionale anche nella gara Open femminile, vinta dall’altoatesina del Team Cingolani Anna Oberparleiter davanti alla coppia del Gs Sorgente Pradipozzo composta da Romina Costantini e Sofia Arici, mentre tra gli Allievi 1° anno c’è da segnalare il sesto posto del trentino di Meano Tommaso Stenico, fratello dello junior Mattia. Tommaso, che nella stagione del ciclocross difende i colori del Gs Sorgente Pradipozzo, ha pagato un ritardo di 1’26” dal vincitore, Nicolò Preto Martini dell’Hellas Monteforte.
Tra gli Allievi 2° anno, invece, ha brillato il bolzanino della Libertas Laives Daniele Leoni, terzo a 48” da Ivan Colombo (Gb Junior Pool Cantù) e a 19” da Luca Battistutta (Pedale Manzanese), primo e secondo all’arrivo.
Da segnalare, poi, anche il terzo posto di Pier Davide Macas Jimenez (Libertas Laives) tra gli Esordienti, con il trentino Tommaso Endrizzi (Sorgente Pradipozzo) ottavo e Luis Mauri Macas Jimenez (fratello gemello di Pier Davide) 12°. Quinta l’allieva trentina Maya Ferrante, anche lei tesserata per il Gs Sorgente Pradipozzo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.