ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti non è scaramantico e fa 17, bene Lucca e Azzetti

Ultimi colpi di pedale della stagione e ultime puntate per la nostra rubrica il «podio della settimana», che oggi celebra ancora una volta l’allievo Alessio Magagnotti, salito a quota 17 vittorie stagionali. Assieme a lui, nell’ultimo weekend hanno brillato anche il dilettante Simone Lucca e la giovane alense specialista del fuoristrada Nicole Azzetti.

1. ALESSIO MAGAGNOTTI (Allievo, Forti e Veloci)

Il classe 2007 della Forti e Veloci ha apposto il proprio sigillo sull’ultima gara del calendario trentino 2023 per la categoria Allievi, trionfando al 28° Trofeo Punto Colore di Mezzocorona al termine di una fuga solitaria di oltre 50 chilometri. L’ennesima dimostrazione di forza per il promettente atleta di Avio, che domenica scorsa ha inanellato la diciassettesima vittoria stagionale, condividendo la gioia del podio con i compagni di squadra Edoardo Augusto Caresia e Brandon Fedrizzi, secondo e terzo.

2. SIMONE LUCCA (Dilettante, Solme Olmo)

Finale di stagione in crescendo per il ventitreenne dilettante roveretano, che sabato scorso si è regalato la gioia della vittoria alla cronoscalata Rorà-Luserna San Giovanni, nel Torinese. Un bel modo per chiudere il 2023 agonistico e per prendersi una meritata soddisfazione.

3. NICOLE AZZETTI (Allieva, Zanolini-Q36.5 Südtirol)

Terminata la stagione della mountain bike, la promettente trentina di Ala si è tuffata nel ciclocross, l’altra sua grande passione, salendo sul podio nella prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, andata in scena a Tarvisio. Azzetti, tesserata per il team bolzanino Zanolini-Q36.5 Südtirol, è stata preceduta all’arrivo dalla veneziana Nicole Righetto e si è tenuta alle spalle la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (il papà è l’ex “pro” Franco).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.