ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Caresia, Marco Andreaus e gli Esordienti del Dro al top

Oggi sul gradino più alto del nostro «podio della settimana» svetta il tricolore di Edoardo Caresia, che nella giornata di Ferragosto ha centrato la prima vittoria con la maglia tricolore conquistata il mese scorso. Sugli altri due gradini salgono l'under 23 Marco Andreaus e la squadra Esordienti della Ciclistica Dro.

1. EDOARDO CARESIA (Allievo, Forti e Veloci)

Dopo un paio di tentativi sfumati per poco, il classe 2007 di Fornace è riuscito a portare in trionfo la maglia tricolore conquistata il 9 luglio scorso a Darfo Boario. Lo ha fatto a Montignone, in provincia di Lucca, grazie a un’azione a due condotta assieme al compagno di squadra Alessio Magagnotti, con cui aveva dato vita alla fuga di giornata, in compagnia di altre cinque corridori. Nel finale i due atleti della Forti e Veloci hanno preso il largo e hanno chiuso in parata, siglando il 25° successo stagionale della squadra Allievi del club rossoblù.

2. MARCO ANDREAUS (Under 23, Cycling Team Friuli)

L’under 23 valsuganotto cresciuto nel vivaio del Veloce Club Borgo ha vissuto una settimana da protagonista al Tour of Zeclerland, gara a tappe di quattro giorni disputata in Romania. Il classe 2003 in forza al Cycling Team Friuli ha vinto il prologo inaugurale e si è poi classificato secondo nella terza tappa, indossando per tre giorni la maglia di leader della corsa, persa solamente nella frazione conclusiva. Andreaus ha chiuso 6° nella classifica finale e può guardare con fiducia al finale di stagione.

3. Ciclistica Dro (Esordienti)

La giovane formazione diretta da Raffaele Buonauro ha vissuto una domenica d’oro sulle strade di Condino, raccogliendo il bottino pieno nelle due corse organizzate dalla Società Ciclistica Storo. Nicola Zulberti ha provato la gioia di vincere sulle strade di casa e si è imposto nella corsa riservata ai “primo anno” staccando tutti sulla salita che caratterizzava il finale di gara, nella sua Cimego. Poi è stata la volta di Giuseppe Giustolisi, che ha superato allo sprint il bergamasco Mattia Osmetti e il vicentino Jacopo Sella, conquistando la prima agognata vittoria in categoria.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.