ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Tour of Szeklerland: Marco Andreaus 2° di tappa e ancora leader

Dopo il successo conquistato nel prologo inaugurale, oggi Marco Andreaus è tornato a salire sul podio al 17° Tour of Szeklerland, gara a tappe rumena di categoria Uci 2.2 che si concluderà domani.

Il valsuganotto del Cycling Team Friuli Marco Andreaus
Il valsuganotto del Cycling Team Friuli Marco Andreaus

Il classe 2003 valsuganotto del Cycling Team Friuli si è classificato secondo nella terza e penultima frazione, la Miercurea Ciuc-Targu Mures di 158,6 chilometri e 1444 metri di dislivello positivo, caratterizzata da una breve ascesa finale, con l’ultimo tratto in pavé.
La gara è stata particolarmente combattuta, soprattutto nelle fasi conclusive, con numerosi tentativi d’allungo. Il gruppo si è però presentato combatto all’imbocco dell’ascesa conclusiva, dove c’è stata la preventivabile selezione.
A giocarsi il successo sono rimasti in sei e Andreaus si è dovuto inchinare solamente di fronte al 23enne austriaco Martin Messner (Wsa Ktm Graz), che ha imboccato per primo il rettilineo finale ed è riuscito a resistere al tentativo di rimonta del promettente corridore trentino.
Andreaus, che fin dal primo giorno indossa la maglia di leader della corsa, ha conservato le insegne del primato, che proverà a difendere domani nell’ultima tappa, per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Tour of Szeklerland.
La frazione conclusiva, la Targu Mures-Miercurea Ciuc, andrà in scena su un percorso di 145,1 chilometri e 1833 metri di dislivello positivo.

Ordine d’arrivo

1. Martin Messner (Wsa Ktm Graz) 158,6 km in 3h40’11” (media 43,251 km/h)
2. Marco Andreaus (Cycling Team Friuli) st
3. Adam Kristof Karl (Epronex – Hungary Cycling Team) st
4. Cristian Raileanu (Romania) st
5. Nikolay Genov (Bulgaria) st
6. Szymon Tracz (Santic – Wibatech) st
7. Alberto Bruttomesso (Cycling Team Friuli) a 9”
8. Jordi Sloof (Pskk Vassil-Levski) st
9. Trorbjorn Andre Roed (North Cycling) st
10. Lorenzo Ginestra (Work Service Vitalcare) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.