ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

I poker di Thomas Capra, Brandon Fedrizzi e Nicola Zulberti

Il nostro «podio della settimana» oggi è all’insegna del numero 4. Tante quante le vittorie stagionali dello junior valsuganotto Thomas Capra, dell’allievo della Forti e Veloci Brandon Fedrizzi e dell’esordiente della Ciclistica Dro Nicola Zulberti. Tutti e tre, domenica, hanno calato il poker.

1. THOMAS CAPRA (Junior, Assali Stefen)

Dopo un avvio di stagione tambureggiante, con i successi in sequenza conquistati a Rizza, a Illasi e a Camignone nei mesi di marzo e aprile, il classe 2005 di Carzano era un po’ sparito dai quartieri alti delle classifiche, eccezion fatta per il secondo posto di Treviglio nel mese di giugno. Il promettente atleta valsuganotto è tornato ad alzare le braccia al cielo domenica scorsa a Pescantina e lo ha fatto servendo la specialità della casa, la volata, vinta davanti a un altro trentino, il giudicariese della Ciclistica Dro Thomas Rossetti. Curiosità a margine: dei quattro successi stagionali di Capra, tre sono arrivati in terra veronese.

2. BRANDON FEDRIZZI (Allievo, Forti e Veloci)

Non c’è due senza tre. È proprio il caso di dirlo per Brandon Fedrizzi, che domenica ha inanellato la terza vittoria consecutiva (la quarta stagionale). L’allievo bolzanino della Forti e Veloci si è imposto alla Gazzaniga-Onore grazie a una stoccata da finisseur, con Alessio Magagnotti (2°) ed Edoardo Caresia (4°) a completare l’ennesimo trionfo del club rossoblù. Le vittorie di squadra, nel solo 2023, sono ben 24. Numeri da record.

3. NICOLA ZULBERTI (Esordiente, Ciclistica Dro)

La fame vien mangiando. Dopo aver vinto a Dro la gara organizzata dalla sua società, il classe 2010 di Cimego si è ripetuto a Rallo, rendendosi protagonista di uno splendido assolo, che gli è valso la quarta affermazione stagionale. L’atleta allenato da Raffaele Buonauro ha condotto oltre metà corsa in solitaria e ha rifilato più di un minuto di distacco al gruppo degli inseguitori. Ora Zulberti è atteso dalla corsa di casa: domenica prossima correrà a Condino, nella gara che transiterà anche dalla sua Cimego. Le motivazioni saranno doppie.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.