ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Problemi fisici, niente Madison per Magagnotti e Idrizi

In queste ore si stanno disputando le ultime gare ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, andati in scena al velodromo Servadei di Forlì. Oggi Alessio Magagnotti e Melsan Idrizi avrebbero dovuto prendere parte alla Madison, mentre l’allieva dell’Eletta Trentino Cycling Academy Clarissa Laghi era iscritta alla prova dell’inseguimento individuale.

Il quartetto dell'inseguimento a squadre, oro a Forlì
Il quartetto dell'inseguimento a squadre, oro a Forlì

Nessuno dei tre, però, è sceso in pista, a causa dei problemi fisici rimediati nelle gare di ieri. Magagnotti, che proprio nella serata di ieri ha indossato la maglia tricolore dell’omnium, ha accusato un problema muscolare e oggi, in accordo con i tecnici della rappresentativa trentina, ha pertanto deciso di dare forfait. L’atleta della Forti e Veloci doveva essere spalleggiato dal compagno di squadra Melsan Idrizi, pure lui uscito malconcio dalla gara dell’omnium di ieri (ferita al labbro in seguito a una caduta), ma comunque in grado di montare in sella.
Clarissa Laghi, invece, era iscritta all’inseguimento individuale, ma anche la portacolori dell’Eletta Trentino Cycling Academy è stata costretta a rinunciare: le dolorose ferite in seguito alla caduta di ieri nella gara dell’omnium le hanno impedito di presentarsi al via.

Il Trentino torna a casa con due ori e un argento

Si è chiusa così la trasferta romagnola della rappresentativa del Trentino, tornata a casa con tre medaglie: due d’oro, conquistate dagli Allievi nell’inseguimento a squadre (con Magagnotti, Caresia, Idrizi e Sandri) e nell’omnium (con Alessio Magagnotti), e una d’argento, arrivata grazie alla bella prova delle Allieve Silvia Ciaghi, Agata Campana e Marta Piffer nella velocità a squadre.
Il prossimo appuntamento con il ciclismo su pista è in calendario per il 9 agosto a Mori, dove verranno assegnati i titoli di campione provinciale, sia per il comitato di Trento che per quello di Bolzano.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.