ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Mondiali: Hauser si qualifica per la finale del downhill

Christian Hauser è stato il primo degli otto trentini presenti a Glasgow a debuttare alla rassegna iridata, la prima della storia in versione multidisciplina. Il classe 2006 di Mezzocorona ha centrato l’obiettivo minimo e si è garantito il pass per la finale della mountain bike downhill juniores, in programma domani pomeriggio.

Il rider rotaliano, che in stagione ha già vinto una prova di Coppa del Mondo (a Lenzerheide) e ha recentemente conquistato il titolo di campione italiano di categoria, ha fatto segnare il diciassettesimo tempo nella prova di qualifica, andata in scena sulla pista di Fort William. Hauser ha fermato il cronometro sui 4’44”954, distante 13” dal primo classificato, l’americano Ryan Pinkerton. Domani, però, sarà tutta un’altra storia e in palio ci saranno le medaglie.

Domani tocca a Eleonora Farina e Letizia Paternoster

Domani saranno tre i trentini in gara ai Mondiali di Glasgow. Oltre al già citato Hauser, farà il proprio debutto alla rassegna iridata la rider di Pietramurata Eleonora Farina, impegnata nelle qualificazioni del downhill élite femminile assieme all’altoatesina Veronika Widmann, quest’ultima fresca di conquista del quinto titolo di campionessa italiana in carriera.
C’è grande interesse, infine, anche per vedere all’opera l’altra trentina Letizia Paternoster. La classe 1999 originaria di Revò prenderà parte alle qualificazioni dell’inseguimento a squadre femminile assieme a Martina Fidanza, Vittoria Guazzini ed Elisa Balsamo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.