ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Italiani Giovanili: seconda giornata senza acuti per il Trentino

Nella seconda giornata di gare dei campionati italiani Esordienti e Allievi di ciclismo su pista non sono maturati risultati di particolare rilievo per il Trentino. La migliore è stata Agata Campana, undicesima nel keirin Allieve.

Le Allieve Agata Campana, Silvia Ciaghi e Marta Piffer
Le Allieve Agata Campana, Silvia Ciaghi e Marta Piffer

La under 16 dell’Eletta Trentino Cycling Academy ha chiuso quinta nella finale di consolazione dal 6° al 12° posto, dopo essersi classificata sesta nella propria batteria di semifinale, mancando l’appuntamento con la prova che assegnava le medaglie.
Alla gara del keirin hanno preso parte anche altri due Allievi, Silvia Ciaghi del Team Femminile Trentino e Oscar Vlad Sandri (Forti e Veloci), usciti entrambi ai recuperi.
Passando alla categoria Esordienti, Giorgia Nervo si è classificata dodicesima nell’omnium con 54 punti. Oro a Elena D’Agnese (Friuli Venezia Giulia) con 124 punti, argento alla sua corregionale Ambra Savorgnano (113) e bronzo a Jolanda Sambi della rappresentativa dell’Emilia Romagna (107).
Sempre nell’omnium, il “primo anno” Giacomo Carlin (Forti e Veloci) ha chiuso 17° con 34 punti. La vittoria è andata al lombardo Lorenzo Milani (126 punti), affiancato sul podio dai veneti Giovanni Pasin e Lorenzo Ceccarello, appaiati a quota 120.
Per finale, la classe 2009 di Condino Arianna Galante è riuscita qualificarsi per il torneo della velocità, ma ha poi perso la prima batteria e la successiva prova dei recuperi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.