ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Forti e Veloci ancora tricolore, Nervo e Zulberti calano il tris

La terza maglia tricolore della stagione per la Forti e Veloci e il tris degli esordienti Giorgia Nervo e Nicola Zulberti. Sono loro a occupare i tre gradini del nostro «podio della settimana», che fotografa l’esaltante momento del ciclismo giovanile trentino.

1. FORTI E VELOCI (Allievi)

La squadra Allievi del club rossoblù sta vivendo un 2023 a dir poco esaltante. Domenica, i ragazzi allenati da Claudio Caldonazzi hanno siglato una doppietta al 2° Gran Premio Val Degano in Carnia, con Brandon Fedrizzi primo allo sprint davanti al campione italiano Edoardo Caresia, con l'aurorino Christian Vedovelli a completare il tripudio trentino. Per Fedrizzi è così maturato il terzo successo stagionale, il secondo consecutivo. Martedì sera è poi arrivata una nuova soddisfazione tricolore per la Forti e Veloci, che con Alessio Magagnotti, Edoardo Caresia, Melsan Idrizi e Oscar Vlad Sandri ha conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista al velodromo Servadei di Forlì.

2. GIORGIA NERVO (Esordiente, Team Femminile Trentino)

La giovane atleta di Pieve Tesino, in stagione già a segno a Maser il 30 aprile e a Palù di Giovo il 18 giugno, ha centrato la terza affermazione stagione al 9° Trofeo Prealpi in Rosa, sulle strade trevigiane di Tarzo. La promettente portacolori del Team Femminile Trentino, che è leader della classifica del Trofeo Triveneto, ha primeggiato tra la Esordienti secondo anno davanti a quella di Ambra Savorgnano (Libertas Ceresetto) e Aurora Nadali (Luc Bovolone).

3. NICOLA ZULBERTI (Esordiente, Ciclistica Dro)

Il classe 2010 di Cimego si è regalato il terzo successo stagionale nella gara organizzata dalla sua società, la Ciclistica Dro, che ha ritrovato la gioia della vittoria nella corsa di casa dopo tanti anni. Per Zulberti è stata dunque una gioia doppia, condivisa con gli altri due trentini Ramiro Voltolini (Vc Borgo) ed Erik Magagnotti (Forti e Veloci), che hanno completato un podio tutto di marca trentina, con una citazione di merito anche per il secondo e il terzo posto di Matteo Gianotti (Montecorona) e Giuseppe Giustolisi (Dro) nella gara riservata ai classe 2009.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,988 sec.