ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Linda Sanarini d’oro agli Eyof, ora i maschi con Magagnotti

Volata vincente per Linda Sanarini nella corsa su strada del Festival Olimpico della Gioventù Europea, in corso a Maribor, in Slovania. La padovana della Scuola Ciclismo Vo’, in gara con la maglia azzurra della nazionale, ha finalizzato l’ottimo lavoro di squadra nella gara femminile under 16, precedendo nel decisivo sprint la spagnola Paula Ostiz Taco, argento anche nella scorsa edizione a Banska Bystrica. Bronzo alla polacca Maria Okrucinska.

Pegolo, Sanarini e Rapporti con la bandiera tricolore
Pegolo, Sanarini e Rapporti con la bandiera tricolore

Il gruppo è rimasto compatto fino a pochi chilometri dal traguardo, quando Ostiz Taco ha provato l’allungo, seguita da un drappello di atlete, che si sono poi giocate il successo allo sprint. La vittoria è andata a Sanarini, uno dei migliori prospetti del ciclismo giovanile in rosa italiano, al sesto successo stagionale, di cui conquistati in Trentino (il 25 aprile a Dro e l'8 giugno a Palù di Giovo).
Bene anche la friulana Chantal Pegolo, sesta. Diciassettesima Linda Rapporti. Ora è in corso la gara maschile, che vede impegnato il trentino della Forti e Veloci Alessio Magagnotti.

Ordine d’arrivo

1. Linda Sanarini (Ita) 1h19’25”
2. Paula Jessica Ostiz (Spa) st
3. Maria Okrucinska (Pol) st
4. Daniela Hezinova (Cze) st
5. Eirini Papadimitru-Stampori (Gre) st
6. Chantal Pegolo (Ita) st
17. Linda Rapporti (Ita) a 13”

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.