ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Hauser tricolore, Stenico e Zanei a un passo dal successo

Nuovi talenti crescono. Il nostro «podio della settimana» incorona il nuovo campione italiano junior della mountain bike downhill Christian Hauser, che ha bissato il titolo conquistato da allievo lo scorso anno. Al suo fianco ci sono il classe 2006 di Meano Mattia Stenico e l'esordiente Davide Zanei, entrambi a un passo dal successo domenica scorsa.

1. CHRISTIAN HAUSER (Junior, Mtb Downhill)

Campione italiano Allievi nel 2022, campione italiano juniores nel 2023. Christian Hauser si sta confermando il prospetto più interessante della mountain bike downhill italiana, già a segno anche in campo internazionale. Il promettente rider di Mezzocorona è salito sul gradino più alto del podio al debutto in Coppa del Mondo a Lenzerheide il mese scorso e domenica scorsa a Prali ha indossato la maglia tricolore, la seconda in due anni.

2. MATTIA STENICO (Junior, Team F.lli Giorgi)

Dopo le due stagioni vissute da assoluto protagonista tra gli Allievi, il classe 2006 di Meano è tornato a farsi vedere nei quartieri nobili delle classifiche e domenica scorsa a Gornate Olona ha conquistato il primo podio nella categoria juniores, secondo alle spalle del campione italiano Simone Gualdi. Un risultato arrivato a distanza di 24 ore dalla sfortunata esperienza ai campionati italiani di cross country, dove il biker cresciuto nella Polisportiva Oltrefersina è stato messo fuori gioco da un guasto meccanico.

3. DAVIDE ZANEI (Esordiente, Veloce Club Borgo)

L’appuntamento con la vittoria è rimandato, ma Davide Zanei ha comunque di che essere soddisfatto del secondo posto conquistato domenica a Palù di Giovo. L’esordiente classe 2009 del Veloce Club Borgo ha provato l’allungo nel finale e si è dovuto inchinare solamente di fronte al campione italiano Andrea Endrizzi. Zanei, che nel 2023 ha fin qui collezionato due secondi e due terzi posti, ora ha nel mirino il primo successo stagionale e ha puntato la corsa di Condino del 13 agosto, dove vinse dodici mesi fa tra i “primo anno”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.