ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Italiani cronosquadre: Casagranda argento, Toniolli quarta

Dopo la medaglia d’argento conquistata dagli Allievi della Forti e Veloci, nel pomeriggio sono arrivati altri buoni piazzamenti per i trentini impegnati ai campionati italiani della cronosquadre, andati in scena a Sospirolo.

La valsuganotta della BePink Gold Andrea Casagranda
La valsuganotta della BePink Gold Andrea Casagranda

La valsuganotta Andrea Casagranda è salita sul podio assieme alle compagne di squadra della BePink Matilde Vitillo, Silvia Zanardi e Giorgia Vettorello, seconde nella prova riservata alle donne élite vinta dalla Top Girls della bolzanina Alessia Vigilia. Quest’ultima, affiancata da Giorgia Bariani, Cristina Tonetti e Alice Palazzi ha coperto i 33,2 chilometri del percorso in 47’34” (media 41,60 km/h) e ha preceduto di 31” la BePink-Gold di Casagranda. Terza piazza, a 2’14”, per l’Uae Development Team di Carlotta Cipressi, Federica Pellegrini, Federica Piergiovanni e Beatrice Caudera. Settimo il team Mendelspeck, frenato dalla caduta di una propria atleta.
Tra le junior donne, invece, la Breganze Millenium della rotaliana Alice Toniolli non è riuscita a confermare il titolo conquistato lo scorso anno e ha chiuso quarta nella gara vinta dal team Valcar.
Quarta piazza, tra gli under 23, anche per l’Uc Trevigiani di Maurizio Cetto (oro alla Colpack Ballan), mentre la Montecorona di Lorenzo Mottes, Davide Valentini, Mattia Santini e Devid Zancanella si è classificata quinta nella prova junior maschile, vinta dai veneti della Work Service.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.