ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Domani a Sospirolo i campionati italiani della cronosquadre

Dopo la rassegna tricolore della cronometro e della corsa su strada, che tra gli Allievi ha regalato una doppia soddisfazione d’oro alla Forti e Veloci, domani a Sospirolo (Belluno) è in programma il campionato italiano della cronosquadre, dove il club rossoblù andrà a caccia di uno storico tris.

Edoardo Caresia, guiderà il "trenino" della Forti e Veloci a Sospirolo
Edoardo Caresia, guiderà il "trenino" della Forti e Veloci a Sospirolo

Un’impresa non facile per la formazione under 16 allenata da Claudio Caldonazzi, che dovrà fare a meno di una delle proprie punte, il leader della classifica nazionale di categoria Alessio Magagnotti, prossimo alla partenza con la nazionale per la Slovenia, dove la prossima settimana prenderà parte al festival olimpico europeo della gioventù.
La Forti e Veloci schiererà al via il campione italiano della corsa su strada Edoardo Caresia, Melsan Idrizi, Oscar Sandri e Leonardo Groff. In gara, ma tra gli juniores, ci sarà anche la Montecorona con Lorenzo Mottes, Davide Valentini, Mattia Santini e Devid Zancanella, mentre tra le junior donne gli occhi saranno puntati sulla Breganze Millenium della rotaliana Alice Toniolli, a caccia di un nuovo alloro dopo quello della cronometro individuale conquistato il mese scorso a Sarche. La formazione vicentina è la detentrice del titolo.
La rassegna tricolore della cronosquadre vedrà impegnate pure le allieve dell’Eletta Trentino Cycling Academy (in gara con Agata Campana, Clarissa Laghi, Asia Magagnotti e Laura Anna Benuzzi) e il team Mendelspeck nella prova Donne Open.
Tra gli under 23, al via il valsuganotto Marco Andreaus, schierato dal Cycling Team Friuli assieme a Bryan Olivo, Daniel Skerl e Matteo Milan.

Nell'allegato a fondo pagina l'ordine di partenza del campionato italiano della cronosquadre

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.