ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti fa 13, Vedovelli si sblocca, Soddu è di bronzo

C’è chi con la vittoria ha stretto un feeling particolare, Alessio Magagnotti, e chi invece sta cominciando a prendervi familiarità, Christian Vedovelli. Gli Allievi trentini continuano a inanellare successi e svettano sul nostro «podio della settimana», su cui trova posto anche il giovane biker Marco Soddu, medaglia di bronzo agli Italiani di cross country.

1. ALESSIO MAGAGNOTTI (Allievo, Forti e Veloci)

L’allievo della Forti e Veloci ha spazzato via con una volata d’autore la delusione patita ai campionati italiani di Darfo Boario Terme e a ha centrato la tredicesima affermazione stagionale a Col San Martino (Treviso), nella corsa inserita nel programma del Trofeo Piva Junior, dove Edoardo Caresia ha inaugurato la maglia tricolore conquistata sette giorni prima. Magagnotti è sempre più leader della classifica nazionale di categoria: domenica non sarà in gara a Palù di Giovo, ma volerà in Slovenia con la nazionale per prendere parte al Festival Olimpico della Gioventù Europea (Eyof).

2. CHRISTIAN VEDOVELLI (Allievo, Us Aurora)

Dopo tre secondi posti, tra cui quelli al Trofeo Martiri Trentini e al campionato provinciale di Villa Agnedo, Christian Vedovelli è finalmente riuscito ad alzare le braccia al cielo. Il combattivo allievo dell’Aurora, che si era messo in luce anche agli Italiani di Darfo Boario, ha visto premiata la propria tenacia sabato scorso a Cellio con Breia, in provincia di Vercelli, dove ha centrato la prima vittoria stagionale grazie a una bella azione in solitaria lungo la salita che caratterizzava il finale di gara.

3. MARCO SODDU (Esordiente, Bike Movement)

Dopo aver dominato la scena ai campionati provinciali, raccogliendo ben sei maglie di campione trentino, il team Bike Movement si è preso una grande soddisfazione anche in campo nazionale ed è salito sul podio ai campionati italiani giovanili di cross country, andati in scena a Nave (Brescia). Lo ha fatto con il giovane Marco Soddu, terzo nella gara Esordienti primo anno, nella giornata in cui sono arrivati anche un quarto posto (con l’allievo primo anno Giacomo Castellan) e un quinto posto (con la esordiente Lisa Fumanelli).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.