ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Alessio Magagnotti fa «tredici» a Col San Martino

Alessio Magagnotti ha fatto tredici. L’allievo della Forti e Veloci ha prontamente riscattato la delusione patita ai campionati italiani di Darfo Boario, mitigata comunque dal successo del compagno di squadra Edoardo Caresia, che oggi ha inaugurato la maglia tricolore.

L'esultanza di Alessio Magagnotti a Col San Martino
L'esultanza di Alessio Magagnotti a Col San Martino

Magagnotti ha fatto valere il proprio spunto veloce sul traguardo della corsa allievi inserita nel programma del 64° Piva Junior Day, gara di 71,4 chilometri andata in scena sulle strade trevigiane di Col San Martino.
Caresia, neo campione italiano della categoria, si è messo in luce, piazzato ai traguardi volanti e ai Gpm, poi a servizio della squadra, come spesso fatto in stagione. A finalizzare il lavoro ci ha pensato Magagnotti, che ha centrato la tredicesima affermazione del 2023, lui che aveva visto sfumare le speranze di medaglia agli Italiani di Darfo Boario a causa di un guasto meccanico.
Il promettente atleta aviense, sempre più leader della classifica nazionale di categoria, ha vinto nettamente lo sprint che ha deciso la corsa, precedendo la coppia della Borgo Molino composta da Lorenzo Campagnolo e Luca Vaccher. Per il club rossoblù, che sta vivendo un vero e proprio “magic moment”, è così arrivata la ventesima affermazione consecutiva, campionati italiani inclusi, sia della cronometro che della corsa su strada.

Ordine d’arrivo

1. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) 71,4 km in 1h44’28” (media 41,008 km/h)
2. Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino)
3. Luca Vaccher (Borgo Molino)
4. Riccardo Da Rios (Industrial Forniture Moro)
5. Nicola Padovan (San Vendemiano)
6. Simone Granzotto (Pedale Manzanese)
7. Marco Andrea Pierotto (Borgo Molino)
8. Emanuele Menossi (Pedale Manzanese)
9. Pietro Cao (Team Bosco di Orsago)
10. Alessandro Zanin (Postumia 73)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.