ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Oscar Sandri sigla il tris, Vedovelli e Ferrante d’«argento»

Non conosce sosta la marcia della squadra Allievi della Forti e Veloci, che domenica a Bedonia (Parma) ha centrato la diciannovesima vittoria stagionale, la diciassettesima consecutiva. A conquistarla è stato Oscar Vlad Sandri, che svetta sul gradino più alto del nostro «podio della settimana».

1. OSCAR VLAD SANDRI (Allievo, Forti e Veloci)

Il classe 2007 del club rossoblù ha esultato sulle strade di Bedonia, in provincia di Parma. Sandri è riuscito a operare il forcing decisivo nel finale di gara assieme a Luca Signorini del Pedale Azzurro Rinascita, per poi batterlo nel decisivo sprint a due. Per il promettente allievo della Forti e Veloci è così arrivata la terza vittoria del 2023, dopo quelle conseguite a fine marzo al Trofeo Martiri Trentini e il 18 giugno a Cologna Veneta. Sandri non farà parte della squadra trentina ai campionati italiani di Darfo Boario, ma per lui ci saranno sicuramente nuove occasioni.

2. CHRISTIAN VEDOVELLI (Allievo, Aurora)

Alla rassegna tricolore di Darfo Boario, invece, ci sarà Christian Vedovelli, che domenica è stato tra i grandi protagonisti alla Pesaro-Urbino. L’atleta dell’Aurora è stato l’ultimo a perdere la ruota dell’umbro Mattia Proietti Gagliardoni, che si è imposto in solitaria e domenica sarà tra i grandi favoriti per la vittoria ai campionati italiani assieme al trentino Alessio Magagnotti. Vedovelli ha chiuso secondo, per la terza volta in stagione, seguito in terza piazza da Fabio Segatta della Montecorona, pure lui chiamato ad alimentare le ambizioni della squadra trentina a Darfo Boario.

3. MAYA FERRANTE (Esordiente, Eletta Trentino Cycling)

Spazio alle due ruote in rosa sul terzo gradino del podio, occupato da Maya Ferrante. La esordiente secondo anno dell’Eletta Trentino Cycling Academy, campionessa trentina sia della corsa su strada che della cronometro, si è classificata seconda a Nervesa della Battaglia (Treviso), battuta solamente dalla forte ravennate Jolanda Sambi, la favorita numero uno per la vittoria nella gara riservata alle classe 2009 ai campionati italiani di Darfo Boario.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.