ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Il bis stagionale di Nervo e Sandri, Azzetti abbonata alla top 3

Il nostro «podio della settimana» è a forti tinte rosa e premia la bella prova offerta da Giorgia Nervo a Palù di Giovo, dove la portacolori del Team Femminile Trentino ha conquistato vittoria e maglia di leader del Trofeo Triveneto, nella giornata in cui ha esultato per la seconda volta in stagione anche l’allievo della Forti e Veloci Oscar Vlad Sandri. La top 3 è completata dalla biker di Ala Nicole Azzetti, tra le protagoniste della gara nazionale giovanile disputata a Pergine Valsugana.

1. GIORGIA NERVO (Esordiente, Team Femminile Trentino)

La under 14 di Pieve Tesino sta vivendo un mese di giugno esaltante. Dopo i secondi posti conquistati a Laives e ad Arcade, la giovane atleta del Team Femminile Trentino ha centrato il bersaglio grosso a Palù di Giovo, garantendosi anche la leadership nella classifica del Trofeo Triveneto, da difendere nell’ultima prova in programma a settembre a Mogliano Veneto. Per Giorgia si è trattato della seconda affermazione stagionale, dopo quella conseguita il 30 aprile a Maser. Ora Nervo è attesa protagonista in settimana alla Tre Giorni Giudicarie Dolomiti e potrà fare un pensiero al podio anche ai campionati italiani in programma il mese prossimo a Darfo Boario.

2. OSCAR VLAD SANDRI (Allievo, Forti e Veloci)

Gli Allievi della Forti e Veloci stanno proseguendo nella loro marcia trionfale e non solo grazie al plurivincitore di stagione Alessio Magagnotti. Domenica 18 giugno è toccato a Oscar Vlad Sandri, che ha bissato il successo conquistato al debutto stagionale al Trofeo Martiri Trentini, prologo giovanile del Giro della Bolghera per under 23 ed élite. Sandri è tornato ad alzare le braccia al cielo al Trofeo Fdb di Cologna Veneta, primeggiando nel decisivo sprint a ranghi ristretti a coronamento di una bella fuga a cinque, in cui ha trovato posto anche il portacolori dell’Aurora Christian Vedovelli, quarto e vincitore della classifica dei Gpm.

3. NICOLE AZZETTI (Allieva Mtb, Four Es Racing)

Sul nostro podio trova meritatamente posto anche Nicole Azzetti. La biker di Ala ha tenuto alti i colori del Trentino nella gara nazionale giovanile di Pergine Valsugana, valevole come prova del campionato italiano di società. Azzetti ha conquistato l’ennesimo podio stagionale, chiudendo terza nella gara Allieve 1° anno vinta dalla promettente bresciana Elisa Bianchi, dominatrice incontrastata della prima parte di stagione.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.