ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Linda Sanarini vince a Palù, nona la moriana Silvia Ciaghi

A casa Simoni vince Linda Sanarini. La padovana ha trovato un feeling particolare con le strade del Trentino e, dopo il successo conquistato il 25 aprile scorso a Dro, oggi si è ripetuta a Palù di Giovo, centrando la quinta affermazione stagionale.

Linda Sanarini (al centro) esulta assieme alle compagne di squadra
Linda Sanarini (al centro) esulta assieme alle compagne di squadra

La migliore delle trentine è stata la moriana Silvia Ciaghi, nona al traguardo alle spalle della figlia d'arte Azzurra Ballan, seguita a bordo strada dal papà, l'ex iridato Alessandro Ballan.
La corsa riservata alle Allieve, valevole come terza prova del Trofeo Triveneto, è andata in scena su un percorso di 67 chilometri, con partenza e arrivo e Palù e transito dai paesi di Verla, Lisignago, Cembra, Faver, Valda, Grumes e Molina di Fiemme, dove le atlete hanno imboccato la strada in senso inverso per fare rientro verso la zona d’arrivo.
L’azione buona è nata in corrispondenza del Gpm, all’altezza del giro di boa, e a promuoverla è stata ancora una volta la promettente atleta veneta, seguita dalla friulana Martina Montagner.
Sanarini ha poi aumentato il ritmo, costringendo la compagna d’avventura a mollare la presa. La portacolori della Scuola Ciclismo Vò ha proseguito in solitaria fino all’arrivo, presentandosi tutta sola al traguardo. Sul podio, assieme alla padovana, sono salite Linda Rapporti della Breganze Millenium e Serena Zannoni della Beltrami Tsa Cooperatori, seconda e terza a 7” dalla vincitrice. Nona la portacolori del Team Femminile Trentino Silvia Ciaghi, che ha preceduto la forte Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli). Quest’ultima è comunque riuscita a mantenere la leadership nella classifica del Trofeo Triveneto.

La portacolori del Team Femminile Trentino Silvia Ciaghi
La portacolori del Team Femminile Trentino Silvia Ciaghi

Ordine d’arrivo

1. Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vò) 67 km in 1h55’14” (media 34,886 km/h)
2. Linda Rapporti (Breganze Millenium) a 7”
3. Serena Zannoni (Beltrami Tsa Cooperatori) st
4. Elena De Marco (Conscio Pedale del Sile) a 38”
5. Martina Montagner (Libertas Ceresetto) st
6. Ilaria Marinetto (Young Team Arcade) a 44”
7. Matilde Rossignoli (Luc Bovolone) a 1’18”
8. Azzurra Ballan (Conscio Pedale del Sile) st
9. Silvia Ciaghi (Team Femminile Trentino) st
10. Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.