ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Sabato a Pergine gli Italiani team relay giovanili e master

Weekend tricolore per Pergine Valsugana e per la Polisportiva Oltrefersina, che sabato sarà impegnata nell’organizzazione del campionato italiano della team relay, giovanile e master, seguito domenica da un’altra gara nazionale giovanile, valevole come quarta prova del campionato italiano di società e come ultima tappa del circuito Italia Bike Cup.

Il percorso della gara tricolore sarà ricavato sulla collina del Castello all’interno del suggestivo Parco Tre Castagni, tutto su sterrato, allestito ad hoc dallo staff capeggiato da Paolo Alverà. L’evento torna a Pergine a cinque anni di distanza dalla precedente esperienza tricolore e sarà aperto sabato mattina dalle prove libere, mentre la partenza ufficiale della team relay master verrà data alle 13.30. Alle 15 ci sarà invece la competizione per i team giovanili, anche loro impegnati a giocarsi il titolo nazionale, con una manifestazione riservata ai Giovanissimi (oltre 200 gli iscritti) a completare la lunga giornata di gare. Il via, in questo caso, verrà dato alle 17.15, con chiusura attorno alle 19. Il ricco programma è inserito nella diciassettesima edizione del Memorial Bruno Alverà.

Domenica gara giovanile del campionato italiano di società

Domenica 18 giugno si replicherà, sempre al Parco Tre Castagni, con una gara nazionale giovanile che assegnerà punti per il campionato italiano di società e decreterà al contempo i vincitori del circuito Italia Bike Cup, iniziato ad Albenga il 12 marzo scorso. A montare in sella saranno, in questo caso, saranno gli atleti delle categorie Esordienti e Allievi, maschi e femmine, con più di 400 biker schierati ai nastri di partenza. Alle 9.30 prenderà il via la gara degli Esordienti primo anno, seguita alle 10.30 da quella riservata agli Esordienti secondo anno e alle 11.30 dalla prova per le Esordienti Donne. All’ora di pranzo, alle 12.45, sarà la volta degli Allievi primo anno, con le pari categoria donne in gara a partire dalle 13.45. La chiusura spetterà agli Allievi secondo anno: alle 14 avrà inizio la prova maschile, alle 15.40 quella femminile.
Tra gli attesi protagonisti ci sono anche i biker trentini, su tutti quelli della locale Polisportiva Oltrefersina, del team Bike Movement e del Gs Lagorai Bike, già capaci di conquistare ottimi risultati nella prima parte di stagione.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.