ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Donne

Nervo sul podio ad Arcade, top 5 per Borghesi, Ciaghi e Piffer

Trentine protagoniste nella lunga giornata di gare femminili del 39° Gp Ciclisti Arcade, in provincia di Treviso. La mattinata di corse si è aperta con il bel secondo posto di Giorgia Nervo del Team Femminile Trentino nella prova riservata alle Esordienti 2° anno, preceduta al traguardo dalla sola Jolanda Sambi (Calderara), con Sofia Tezzele e Maya Ferrante dell’Eletta Trentino Cycling Academy rispettivamente settima e nona. Per Nervo è così arrivato il quarto podio stagionale (una vittoria, due secondi posti e un terzo posto).

La esordiente del Team Femminile Trentino Giorgia Nervo
La esordiente del Team Femminile Trentino Giorgia Nervo

Tra le Esordienti primo anno, invece, da segnalare l’ottavo posto di Alice Bruseghini (Eletta) e il decimo di Letizia Salvetti (Team Femminile Trentino).
Non sono mancate soddisfazioni nemmeno tra le Allieve, con Silvia Ciaghi (Team Femminile Trentino) quinta nella gara vinta dalla padovana Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vò) davanti alla figlia d’arte Azzurra Ballan (Uc Conscio), che era reduce dalla vittoria conquistata domenica scorsa a Laives.
Nella gara regina, la Donne Open, ha conquistato un posto nella top 5 la nonesa del Team Lapierre Trentino Giada Borghesi, quinta nella corsa vinta in solitaria dalla bolzanina Alessia Vigilia (Top Girls), con la cembrana Sara Piffer quarta delle junior.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.