ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Magagnotti trionfa anche a Piatto: il Trofeo Squillario è suo

Si aggiorna il contatore delle vittorie di Alessio Magagnotti, che oggi ha centrato l’undicesima affermazione stagionale, indubbiamente la più prestigiosa tra quelle fin qui conquistate. Il portacolori della Forti e Veloci, nell’occasione in gara con la maglia delle selezione trentina, ha trionfato sulle strade biellesi di Piatto, teatro dell’edizione numero 72 del Trofeo Squillario, classicissima per Allievi riservata alle rappresentative regionali.

Il podio del Trofeo Squillario, con Magagnotti al centro e Segatta a destra
Il podio del Trofeo Squillario, con Magagnotti al centro e Segatta a destra

La gara, andata in scena su un percorso impegnativo di 74,7 chilometri è stata selettiva, tanto che al comando sono rimasti una ventina degli 82 partenti. A decretare il vincitore è stata una volata e a vincerla è stato Magagnotti, che si è di fatto imposto per distacco, dando seguito ai tre successi conquistati in sequenza nello scorso weekend (a Zuglio, nella cronometro di Romanengo e a Laives). Sul secondo gradino del podio è salito il piemontese Thomas Bernardi, con l’alfiere della Montecorona Fabio Segatta a completare un podio dalle marcate tinte trentine, senza dimenticare i pur ottimi piazzamenti conseguiti da Melsan Idrizi (sesto) e da Christian Vedovelli (ottavo).

La squadra trentina impegnata al Trofeo Squillario
La squadra trentina impegnata al Trofeo Squillario

Per la Forti e Veloci si tratta della terza affermazione nel recente passato nella corsa biellese, vinta nel 2016 da Matteo Polo e nel 2018 da Federico Iacomoni (ora under 23 con la Sias Rime).
A Piatto il Trentino ha raccolto il bottino pieno, miglior squadra con quattro atleti nei primi dieci e tutti i componenti della squadra arrivati al traguardo, maglia verde dei Gpm con Christian Vedovelli, maglia bianca di miglior giovane con Federico Occoffer e classifica dei traguardi volanti vinta da Melsan Idrizi.

La squadra trentina con il trofeo e le maglie conquistate a Piatto
La squadra trentina con il trofeo e le maglie conquistate a Piatto

Ordine d’arrivo

1. Alessio Magagnotti (Trentino) 74,700 km in 2h07’00” (media 35,291 km/h)
2. Thomas Bernardi (Vigor Cycling)
3. Fabio Segatta (Trentino)
4. Daniele Forlin (Veneto)
5. Thomas Doghetti (Bustese Olonia)
6. Melsan Idrizi (Trentino)
7. Roberto Capello (Pedale Sanmaurese)
8. Christian Vedovelli (Trentino)
9. Matteo Turconi (Bustese Olonia)
10. Andrea Colbachini (Veneto)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.