ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti fa 7, primo podio per Tezzele, Huez sugli scudi

Ancora lui, Alessio Magagnotti. L’allievo della Forti e Veloci torna a svettare sul nostro «podio della settimana» grazie alla vittoria conquistata a Ravina, nel weekend che ha regalato il primo piazzamento nella top 3 della stagione alla esordiente Sofia Tezzele e il successo nel circuito Italia Bike Cup al lagarino Emanuele Huez.

1. ALESSIO MAGAGNOTTI (Allievo, Forti e Veloci)

E chi lo ferma più. L’atleta aviense della Forti e Veloci ha centrato la settima affermazione stagionale domenica scorsa a Ravina, dove ha servito la specialità della casa, la volata. Magagnotti è sempre più leader della classifica nazionale di categoria e ora è oggetto del desiderio di tante formazioni juniores, che fanno a gara per accaparrarsi il promettente atleta trentino. Quel che conta, per ora, è che il ragazzo cresca bene. E che venga lasciato crescere.

2. SOFIA TEZZELE (Esordiente, Eletta Trentino Cycling)

Dopo aver sfiorato il podio due volte, quarta a Bolzano e a Mereto di Tomba il 7 e il 21 maggio, Sofia Tezzele è riuscita a centrare l’obiettivo domenica scorsa a Mareno di Piave, nel Trevigiano, dove la esordiente dell’Eletta Trentino Cycling Academy ha conquistato il primo piazzamento nella top 3 della stagione, seconda all'arrivo davanti alla portacolori del Team Femminile Trentino Giorgia Nervo.

3. EMANUELE HUEZ (Under 23, Cs Carabinieri)

Sul nostro podio trova spazio anche lo specialista delle ruote grasse Emanuele Huez. Il classe 2001 di Calliano in forza al Centro Sportivo Carabinieri ha conquistato un più che onorevole quarto posto assoluto nella gara disputata a Courmayeur, secondo degli under 23. Un piazzamento che gli è valso la vittoria di categoria nel circuito Italia Bike Cup, conclusosi proprio in Valle d’Aosta.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.