ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Tour d'Algérie: Edoardo Sandri 2° nella generale dopo 7 tappe

Prosegue con soddisfazione l’avventura di Edoardo Sandri al Tour d’Algérie, gara a tappe di categoria Uci 2.2. Dopo sette delle dieci tappe in programma, il classe 2001 trentino cresciuto nel vivaio del Veloce Club Borgo è secondo in classifica generale, ad appena 2” dal leader Paul Hennequin, francese della Nice Metropole Cote d’Azur.

Il trentino Edoardo Sandri (Q36.5 Continental Team)
Il trentino Edoardo Sandri (Q36.5 Continental Team)

Dopo i tre anni trascorsi al Cycling Team Friuli, Sandri ora veste la maglia della formazione Continental della Q36.5, che vanta anche un Pro Team. In Algeria, il classe 2001 trentino ha aperto la sua esperienza con un 13° posto nel prologo, per poi conquistare due piazzamenti nella top 10 (sesto e settimo posto) nella quinta e nella sesta frazione. La continuità di risultati e prestazioni ha permesso a Edoardo di mantenersi nelle posizioni di vertice della graduatoria, ancora in piena lotta per il successo finale.
Oggi è andata in scena la settima tappa, vinta allo sprint dall’algerino del Team Madar Yacine Hamza, con Alessio Portello (compagno di squadra di Sandri, 55° al traguardo) quarto.
Domani sarà la volta della ottava delle dieci giornate di gara, 150 chilometri da Skikda a Jijel, con 1283 metri di dislivello. Le maggiori difficoltà altimetriche saranno inserite nella prima parte del percorso.

Classifica generale dopo 7 tappe

1. Paul Hennequin (Nice Metropole)
2. Edoardo Sandri (Q36.5 Continental Team) a 2”
3. Aklilu Ghebrehiwet (Eritrea) a 4”
4. Bjorn Rraenckner (Team Embrace The World) a 8”
5. Ayoub Ferkous (Majd El Guerara) a 11”

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.