ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Il "nuovo" Gianni Moscon riparte domani dall'Australia

Il “nuovo” Gianni Moscon è pronto al debutto. Risolti i problemi fisici che ne avevano seriamente condizionato il rendimento nella scorsa stagione, il ventottenne corridore di Livo vuole voltare pagina e rilanciarsi. Il noneso dell’Astana ha ritrovato le giuste sensazioni e vuole essere protagonista fin da subito, impegnato da domani (martedì 17 gennaio) fino a domenica 22 gennaio in Australia, al Tour Down Under, prima corsa del calendario World Tour 2023.

La gara australiana si aprirà domani nella mattinata italiana ad Adelaide con un prologo cittadino di 5,5 chilometri, a precedere la prima vera tappa, che si terrà mercoledì a Tanuda: dopo un primo tratto in linea, ci sarà un circuito da ripetere cinque volte, con la salita di Menglers Hill (4,5 chilometri al 3,7%) da affrontare a ogni tornata, l'ultima volta a 15 chilometri dal traguardo.
Gianni Moscon sarà l’unico professionista trentino al via. Domenica 22 gennaio, invece, inizierà dall’Argentina la stagione di Daniel Oss (Total Energies) e del ventiquattrenne di Nogaredo Davide Bais (Eolo Kometa), impegnati fino al 29 gennaio alla Vuelta a San Juan.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.