ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Nicole Azzetti trionfa a Flero, Jakob Dorigoni a Valeriano

Doppia affermazione per i regionali impegnati oggi nelle gare di ciclocross, con l’allieva trentina Nicole Azzetti a segno a Flero e il 24enne di Vadena Jakob Dorigoni vittorioso al 2° Memorial Manlio Tonelli di Valeriano (Pordenone), prova valevole per il Trofeo Triveneto.

Nicole Azzetti esulta al traguardo
Nicole Azzetti esulta al traguardo

Due successi che sono arrivati a una settimana di distanza dall’appuntamento con i campionati italiani di Roma, dove Dorigoni proverà a difendere la maglia tricolore conquistata lo scorso anno.
L’alfiere della Torpado Factory Team si è preso una pronta rivincita sul forte portacolori del Cs Carabinieri Daniele Braidot, che il 5 gennaio scorso lo aveva battuto a Scorzè. Diversamente è andata nella gara friulana, con Dorigoni che questa volta è riuscito a centrare il bersaglio grosso, precedendo il rivale di 22”. Terzo Simone Pederiva (Sportivi del Ponte), staccato di 1’30”.
Sotto la pioggia del 4° Trofeo Città di Flero, invece, ha esultato Nicole Azzetti. La trentina di Ala in forza al Team Piton si è imposta nella gara Allieve davanti alla compagna di squadra Elisa Bianchi, centrando la prima affermazione stagionale nel ciclocross.
A Flero ha raccolto ottimi risultati anche il team Zanolini Südtirol Post, portato sul gradino più alto del podio dal figlio d’arte Patrick Pezzo Rosola, vittorioso tra gli Allievi 1° anno davanti a Mattia Arnoldi (Romanese) nel giorno del compleanno della madre, l’olimpionica Paola Pezzo. Bene anche il bolzanino Eric Zanolini, quarto nella stessa gara.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.