ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Mattia Stenico passa junior con il Team F.lli Giorgi

Cambio di categoria e cambio di maglia per Mattia Stenico. Il forte biker di Meano, attualmente impegnato nella stagione del ciclocross, nel 2023 farà il proprio debutto tra gli juniores e lo farà con il Team F.lli Giorgi, con cui svolgerà la doppia attività, dividendosi tra mountain bike e strada.

Stenico, uno dei migliori rappresentati della multidisciplinarietà a livello nazionale, ha vinto la bellezza di 14 gare nazionali di mountain bike nel 2022 tra gli Allievi 2° anno, tra cui il Campionato Italiano Xcc, il Campionato Triveneto, il Grand Prix d’Inverno e due prove di Coppa Italia.
Su strada, nelle gare a cui ha partecipato, ha raccolto ottimi piazzamenti ed è salito tre volte sul podio, secondo a Gardolo (Trofeo Moto Riders), terzo al Giro della Bolghera e ai campionati provinciali a cronometro (a Baselga di Piné). Mattia ha raccolto ottimi piazzamenti anche nelle corse di cartello riservate alla categoria under 16, classificandosi tra i primi cinque sia al Campionato Italiano, sia alla Coppa Diddi che alla Coppa d’Oro.
Attualmente sta gareggiando nel ciclocross dove, con la maglia della Gs Sorgente Pradipozzo, ha recentemente raccolto il secondo posto nella tappa di Osoppo del Giro d’Italia Cross.
Mattia abita a Meano, frazione di Trento e frequenta il liceo scientifico “Martino Martini” di Mezzolombardo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.