ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Giada Borghesi sul podio al Ciclocross del Tergola

Con la stagione del ciclismo su strada ormai alle battute conclusive, entra nel vivo quella del ciclocross. Il mese di ottobre si è aperto con la prima edizione del Ciclocross del Tergola, a Cadoneghe (Padova), dove è salita sul podio la nonesa Giada Borghesi.

Giada Borghesi in azione (foto A. Billiani)
Giada Borghesi in azione (foto A. Billiani)

La prova, valevole come prima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross, ha visto schierati ai nastri di partenza numerosi atleti regionali. La migliore è stata la già citata Giada Borghesi, seconda nella gara Open femminile vinta da Carlotta Borello (Dp66), con l’altoatesina del Team Zanolini Südtirol Post ha chiuso quinta.
Il team bolzanino ha sfiorato il podio nella gara Allievi 1° anno, con il figlio d’arte Patrick Pezzo Rosola (la mamma è Paola Pezzo) quarto classificato, con il suo compagno di squadra Eric Zanolini sesto e il portacolori della Libertas Laives Daniele Leoni ottavo.
Nelle altre gare disputate, decimo posto di Matteo Faes (Team Lapierre Trentino) nella prova Open maschile vinta da Cristian Cominelli, mentre tra gli Esordienti i migliori dei regionali sono stati Leonardo Moro del Lagorai Bike (13° tra i «primo anno») e Sophia Facchini dell’Abc Egna (sesta tra le «secondo anno»), con Emily Dander quarta e Devid Lambiase 12° (entrambi dell’Egna) tra gli junior e Jonas Haeusl (Egna) 12° tra gli Allievi 2° anno. Tra i master fascia 1, infine, successo per Carmine Del Riccio della Sunshine Racers.

Emanuele Huez nono ai Mondiali Xce

Emanuele Huez ha conquistato un posto nella top 10 a Barcellona ai campionati del mondo del cross country eliminator, la specialità della mountain bike che ricalca la formula delle sprint della Coppa del Mondo, con batterie a eliminazione da quattro concorrenti. Il biker lagarino in forza al Cs Carabinieri si è fermato ai quarti di finale e ha chiuso con un buon nono posto.
La vittoria è andata al francese Titouan Perrin Garnier, che ha preceduto il tedesco Simon Gegenheimer (argento) e il portoricano Ricky Morales (bronzo).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.