ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Capra e Stenico sugli scudi, primo hurrà per Cristoforetti

Il doppio podio di Thomas Capra, l'esaltante weekend di Mattia Stenico e la prima volta dell’esordiente Jacopo Cristoforetti. Il nostro «podio della settimana» è un mix tra graditi ritorni, conferme e novità.

1. THOMAS CAPRA (Junior, Team Assali)

Dopo un’estate non esaltante, il promettente corridore di Carzano ha ritrovato il giusto colpo di pedale nel finale di stagione, lui che aveva iniziato la prima annata tra gli juniores vincendo la Gand-Wevelgem in maglia azzurra. Nello scorso weekend Capra è salito due volte sul podio, secondo sabato a Marmirolo, nel Mantovano, e terzo domenica a Visano, in provincia di Brescia. Un felice ritorno nelle zone della classifica che gli competono.

2. MATTIA STENICO (Allievo, Polisportiva Oltrefersina)

Il biker di Meano ha vissuto l’ennesimo fine settimana esaltante e in Toscana ha raccolto una medaglia di bronzo e una nuova vittoria. Sabato si è classificato terzo ai tricolori della team relay con i compagni di squadra della Polisportiva Oltrefersina, per poi imporsi il giorno successivo nell’ultima prova del campionato italiano giovanile per società. Nemmeno un problema meccanico è riuscito a fermare la corsa di Mattia, che ha tagliato il traguardo a piedi, ma a braccia alzate.

3. JACOPO CRISTOFORETTI (Esordiente, Forti e Veloci)

Il classe 2009 della Forti e Veloci ha iniziato a gareggiare in bicicletta soltanto lo scorso anno, muovendo i primi colpi di pedale con la Società Ciclistica Avio. Domenica scorsa a Castel Flavon, a Bolzano, il giovane atleta allenato da Luca Prada ha coronato con la vittoria – la prima della carriera – una bella fuga a due condotta con il cremonese Mattia Serini. Cristoforetti ha tagliato il traguardo per secondo, risultando il migliore degli Esordienti 1° anno.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.