ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Mattia Stenico a segno in Toscana, quinta Maya Ferrante

Dopo essere salito sul podio nella team relay tricolore, nella giornata di sabato, Mattia Stenico ha vissuto un’altra giornata da protagonista alla Tenuta Il Ciocco, in provincia di Lucca, dove il sedicenne di Meano ha centrato il bersaglio grosso nella gara valevole come ultima prova del campionato italiano giovanile per società.

Mattia Stenico in azione (foto Newspower)
Mattia Stenico in azione (foto Newspower)

Il promettente biker della Polisportiva Oltrefersina, che nel 2023 debutterà tra gli juniores, si è imposto nella gara Allievi secondo anno. Stenico si è scrollato di dosso i diretti concorrenti alla vittoria e, nonostante un problema alla catena, è riuscito nel finale a resistere al tentativo di rimonta degli avversari, chiudendo con 1” di vantaggio su Davide Milesi (Mtb Parre) e 3” su Simone Galbusera (Triangolo Lariano).
Tra gli Allievi primo anno, invece, è salito sul podio l’altoatesino Fabian Höllrigl, terzo a 41” dal vincitore Elia Rial (Gagabike) e a 14” dal secondo classificato, Gabriele Scagliola della Ciclistica Rostese.
Da segnalare anche i quinti posti di Maya Ferrante dell’Oltrefersina tra le Esordienti primo anno, di Katharina Telser (Sunshine Racers) tra le Esordienti secondo anno e di Sofia Maria Schieder (Val Sarentino) tra le Allieve primo anno.
La classifica tricolore per società è stata vinta dai friulani della Jam’s Bike Buja, con la Polisportiva Oltrefersina ottima terza.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.