ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La festa del Veloce Club Borgo, gli acuti di Lucca e Galante

Il mese di settembre si è aperto nel segno del Veloce Club Borgo, che ha organizzato e vinto la 24ª edizione della Coppetta d’Oro, nel weekend che ha visto grandi protagonisti anche il roveretano Riccardo Lucca e la esordiente dell’Eletta Trentino Cycling Academy Arianna Galante. Sono loro a svettare sul nostro «podio della settimana».

1. VELOCE CLUB BORGO (Giovanissimi)

Alla soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, che ha fatto segnare il numero record di 1279 iscritti, il Veloce Club Borgo ha aggiunto anche quella della vittoria. La squadra Giovanissimi diretta da Paolo Voltolini ha fatto sua la 24ª Coppetta d’Oro, imponendosi nella classifica a squadre davanti a tutte le altre 134 società partecipanti. Un successo doppio, dunque, che premia l’ottimo lavoro svolto dal club nella cura e nella crescita del vivaio.

2. RICCARDO LUCCA (Elite, Work Service)

Dopo aver conquistato una tappa alla Adriatica Ionica Race, il Giro del Piave, il Giro del Veneto e la Zanica - Monte Pora, il trentino di Rovereto si è ripetuto nella tappa regina del Giro del Friuli Venezia Giulia, trionfando in vetta a «sua maestà» lo Zoncolan. Una vittoria che suggella un 2022 vissuto da protagonista da Lucca, che nel 2023 correrà con i professionisti con la maglia della Bardiani.


3. ARIANNA GALANTE (Esordiente, Eletta Trentino Cycling)

La esordiente di Condino in forza all’Eletta Trentino Cycling Academy ha aperto il mese di settembre a braccia alzate, centrando la seconda vittoria stagionale (nona top 3 del 2022) a Bonferraro di Sorgà, nel Veronese, dove la chiesana è risultata la migliore delle classe 2009. Il prossimo grande obiettivo è la Coppa di Sera di Borgo Valsugana, in programma sabato pomeriggio.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.